Un'occasione unica per acquisire un villaggio abbandonato in Istria centrale situato a soli 45 minuti da Pola, Rovigno e Parenzo. L'insediamento più vicino è Paz 1,5 km. Si trova su una collina con vista mozzafiato sul Monte Ucka e le valli circostanti. Dal villaggio c'è una vista di 180 gradi da nord, via est a sud.
Il villaggio è composto da due case indipendenti e una serie di case in schiera. Superficie coperta (superficie di terreno coperto da edifici) di tutti gli edifici: 324,00 m2.
Area di terreno edificabile ammonta a 1.551 m2. Area della parte agricola 106.390 m2. Superficie totale del terreno ammonta 107.941 m2. Tutti gli edifici sono iscritti nel registro fondiario.
Posizione
Il negozio più vicino si trova a 9 km. La distanza dalla vicina Pisino dove si trovano i negozi, i caffe bar, le banche, le scuole, l'asilo, l'uffico postale, il museo, la chiesa parrocchiale, la struttura medica, la stazione di servizio, il teatro, le strutture per lo sport, il cinema, le taverne e i ristoranti, è a 17 km. La distanza dalla spiaggia più vicina presso Rabac è di 33 km. Nelle vicinanze troviamo le seguenti attrazioni:
- 15 km
il Zarečki krov è una grotta di fronte alla quale ci sono un laghetto e una cascata alta circa 10 metri;
- 17 km
la grotta di Pisino (Pazinska jama) è una straordinaria attrazione naturale da esplorare a piedi o mediante zip-line e
- 22 km
il sentiero escursionistico di San Simone (Sveti Šimun) inizia a Gallignana (Gračišće) e porta alla cascata Sopot attraverso una valle e un antico ponte.
La distanza dal aeroporto internazionale di Pola è a 67 km ,e l'ingresso più vicino all'autostrada (Cerovlje) è a 8 km di distanza. Distanza da alcune città:
Gallignana 22 km, Albona 30 km, Trieste 85 km, Padova 268 km e Vienna 530 km.
Infrastruttura
È possibile raggiungere il gruppo di case da una strada bianca, mentre la strada asfaltata più vicina si trova a soli 2,2 km di distanza. Poiché il paese è privo di rete fognaria è necessaria la costruzione di una fossa biologica o di un impianto per il trattamento delle acque reflue. L'infrastruttura dell'acquedotto cittadono sulla quale è possibile allacciarsi si trova a distanza di 1700 m. La rete elettrica alla quale è possibile allacciarsi si trova a distanza di 800 m.