In un piccolo villaggio Rapanji nelle vicinanze di Savincenti si trova questa casa in pietra, con cortile. La casa in pietra ristrutturata con tanto amore e buon gusto offre un'atmosfera autentica di una vecchia casa istriana. Dall'altro lato della piazzetta si trova un cortile, di proprietà della casa, dominato dai resti di un ex fienile. Casa, della superficie di 79,80 mq, è stata edificata nel 1903 e accuratamente ristrutturata nel 2008. La casa è completamente arredata e abitabile fin da subito, ovvero da trasferimento di proprietà avvenuto. Superficie totale del terreno, inclusa l’area sotto le costruzioni è di 620 mq.
Posizione
Questa casa in pietra si trova in un tranquillo villaggio a soli 3 km dal centro di Savincenti dove sono ubicati il negozio, i caffe bar, la scuola, l'asilo e le taverne mentre la spiaggia più vicina si trova a 16 km di distanza. Il negozio più vicino si trova a 2,7 km. Il centro commerciale si trova a 20 km di distanza dalla casa. Attrazioni naturali e culturali nei ditorni:
- 8 km
le rovine del borgo medievale Due Castelli (Dvigrad) sono un importante sito storico e archeologico che testimonia del passato turbolento dell’Istria e
- 13 km
una gola sommersa - il Canale di Leme (Limski zaljev) è uno dei paesaggi più belli dell’Istria; noto per l’allevamento del pesce e dei molluschi.
La distanza dal aeroporto internazionale di Pola è a 28 m , mentre l'ingresso più vicino all'autostrada (Kanfanar) si trova a 8 km di distanza. Distanza da altre città:
Rovigno 20 km,
Pola 28 km, Trieste 100 km, Padova 291 km e Vienna 563 km.
Disposizione dei spazi
Al piano terra troviamo il soggiorno con cucina e sala da pranzo, il wc, il corpo scala e il terrazzo, mentre il 1° piano ospita la camera da letto, il bagno e il corpo scala. La camera da letto si trova nel sottotetto. La casa è rivolta a sud-ovest.
Terreno
Nel cortile si trova la stalla 50 mq. Superficie totale del terreno, inclusa l’area sotto le costruzioni è di 620 mq. I confini del giardino sono in gran parte delimitati muri.
Riscaldamento e raffrescamento
Condizionatore d’aria HAIER (3) e scaldabagno elettrico (2).
Serramenti ed infissi
Questa casa in pietra è dotata con serramenti esterni in legno. Porte interne e infissi in legno massiccio.
Pavimenti
Il pavimento al piano terra è rivestito in pietra, mentre quelli ai piani superiori sono rivestiti con pannelli in legno.
Mobili
Nel prezzo della casa sono inclusi tutti i mobili.
Posto auto e annessi
Assieme alla casa, il nuovo proprietario ottiene anche cortile 532 mq. Il cortile è dotato di un numero sufficiente di posti auto.
Infrastruttura
È possibile accedere alla proprietà direttamente dalla strada asfaltata. È stata costruita una fossa settica per lo smaltimento delle acque reflue. La casa dispone dell'allacciamento alla rete elettrica, dell'allacciamento alla rete idrica, di serbatoio per il gas di proprietà privata e dell'allacciamento alla rete telefonica.