Nella zona pedonale a Rovigno, si trova questa casa in pietra, della superficie di 60 mq, con permesso di costruzione. La casa, della superficie di 60 mq, è stata edificata molto probabilmente nel XVIII secolo. È stato ottenuto il permesso di costruzione (atto di costruzione). Dal momento che il permesso di costruzione è stato rilasciato i lavori di costruzione possono essere avviati. Il progetto prevede una casa a due piani con tre camere da letto e tre bagni, della superficie di 127,50 m2.
Posizione
Questa casa in pietra si trova in una piccola via nel centro di Rovigno dove sono ubicati i negozi, i caffe bar, le banche, le scuole, l'uffico postale, il museo, la chiesa parrocchiale, il centro commerciale, la marina, le taverne e i ristoranti. La distanza dalla spiaggia di Monte è di soli 0,7 km. Nelle vicinanze troviamo queste attrazioni:
- 1,5 km
il parco forestale di Punta Corrente (Zlatni Rt) con numerose spiagge naturali e un lungo percorso pedonale adatto a diverse attività sportive;
- 8 km
la riserva ornitologica speciale Palù (Palud) è una zona umida dove più di 250 specie di uccelli trovano il proprio habitat; si trova a sud di Rovigno;
- 13 km
una gola sommersa - il Canale di Leme (Limski zaljev) è uno dei paesaggi più belli dell’Istria; noto per l’allevamento del pesce e dei molluschi;
- 20 km
le rovine del borgo medievale Due Castelli (Dvigrad) sono un importante sito storico e archeologico che testimonia del passato turbolento dell’Istria e
- 28 km
il parco acquatico Aquacolors offre divertimento infinito per tutta la famiglia.
L'aeroporto internazionale di Pola è a 39 km, mentre l'ingresso più vicino all'autostrada (Kanfanar) si trova a 14 km di distanza.
Disposizione dei spazi secondo il progetto
Al piano terra troviamo tre camere da letto e due bagni, mentre al primo piano si trovano un soggiorno con cucina e sala da pranzo, un altro bagno e una dispensa. Il soggiorno con cucina e sala da pranzo sono rivolti verso ovest.
Posto auto
Assieme alla casa, il nuovo proprietario ottiene anche un giardino di 33 mq dov'è prevista la possibilità di parcheggiare un’automobile.
Infrastruttura
Alla proprietà è possibile accedere direttamente dalla strada asfaltata. Questo insediamento è dotato di una rete fognaria. La rete elettrica e l'acquedotto cittadino ai quali è possibile allacciarsi si trovano nelle vicinanze della casa.